Il grande padel internazionale di scena all’Eurosporting di Cordenons (Pordenone). È iniziato oggi pomeriggio il Fip Rise Eurosporting Cordenons, torneo del calendario Cupra Fip Tour 2023 che si concluderà domenica. È la terza edizione del prestigioso evento organizzato dalla struttura del Friuli occidentale, che quest’anno può contare su un prize money di 12.500 euro.
Oggi si sono disputati gli incontri di qualificazione. Nel primo match la coppia Matteo Baldi-Alberto Nieri ha sconfitto in due set (63, 60) il duo formato da Alessio Tramontin-Pietro Romeo Scomparin. Anche Bernardo Roque-Alessandro Ferrero hanno superato in due set (62, 60) Ennio Gallo-Filippo Negro. Gli ultimi tre incontri sono iniziati alle 19: questi i risultati. Rizo Avila-Alamilo Alcaide hanno battuto 62, 75 Roque-Ferreo, Calzada Felici-Calzada Felici hanno sconfitto 46, 62, 60 Rosell Lopez-Marti Morale, Poljancic-Vasarevic hanno superato Baldi-Nieri 46, 64, 64.
Domani le partite del tabellone principale inizieranno alle 11 e si concluderanno verso le 21. Per quanto riguarda il torneo maschile, la coppia numero 1 del seeding, formata dagli spagnoli Miguel Angel Solbes (numero 74 al mondo) e Miguel Gonzales (94), affronteranno Ivan Garri e Giacomo Miccini. La coppia numero 2, composta dallo spagnolo Carlos Perez Cabeza (95) e dall’italo-argentino Emiliano Martin Iriart (93), se la vedrà con il duo Adrian Gonzalez Gimenez-Alejandro Moya Rodriguez.
La coppia numero 3 del seeding, Alvaro Montiel Caruso-Marcos Cordoba, affronterà invece Nicolai Maniucov-Adria Costa Lechon. Da seguire anche il match che vedrà impegnata la coppia numero 4, composta dagli italiani Simone Cremona e Marco Casetta – tra i migliori giocatori del panorama del padel azzurro -, che sfideranno Gianmarco Gherardi e Pierantonio Gherardi.
In campo femminile, invece, la coppia numero 1, Lara Meccico-Valentina Tommasi, affronteranno Lucia Rosa Vadillo-Anna Signorini. Invece, la coppia numero 2, Maria Portillo Perez-Marta Perez Arias, giocherà contro Lisa Rachel Phillips-Sophia Haine.
Sempre domani, alle 19, è in programma l’‘Aperitivo Fip Rise 2023’ durante il quale sarà possibile degustare prodotti del territorio.
Il programma del torneo prevede, per la giornata di sabato, gli ottavi e i quarti di finale, mentre domenica, la mattina, sono in calendario le semifinali; il pomeriggio, le finali: quella femminile inizierà alle 15 e quella maschile alle 17. Dagli ottavi di finale in poi, gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale Padel. L’ingresso alle partite è libero; è stata allestita una tribuna da 300 posti.
FOTOGALLERY DAY 1 – 15 GIUGNO 2023
Follow #FIPRISECORDENONS 2023