FIP PADEL BRONZE CORDENONS 2025: recap del 14 giugno

PADEL FIP BRONZE CORDENONS 2025: LA LEGGENDA “TITO” ALLEMANDI CONQUISTA LA SEMIFINALE. SALE L’ATTESA PER LA GIORNATA CONCLUSIVA DEL TORNEO

Ci sono voluti 24 incontri tra ottavi e quarti di finale del tabellone maschile e femminile e quasi 12 ore di gioco ininterrotto, per decretare le semifinali della 5° edizione del padel Fip Bronze 2025 dotato di un montepremi di 10mila euro, che si disputa sui campi dell’Eurosporting Cordenons.

GUARDA LA FOTOGALLERY DI SABATO 14 GIUGNO

 

Domani (domenica 15 giugno) il torneo vivrà le sue fasi salienti a partire dalle 9:30 quando sul centrale e sul campo numero 3 prenderanno il via le semifinali del tabellone femminile, seguite non prima delle 11 dal penultimo atto del main draw maschile. Nel pomeriggio (non prima delle 15) sul campo centrale andrà in scena la finale femminile e a seguire non prima delle 16:30 l’atto conclusivo per quanto riguarda il torneo maschile. Ricordiamo che in occasione del torneo è stata allestita una tribuna da 300 posti. L’ingresso ai match è gratuito.

 

Nel torneo maschile sorpresa relativa nella sfida che ha visto opposti Aimar Goni Lacabe e Adrian “Tito” Allemandi agli olandesi Sten Richters/Thijs Roper, teste di serie numero 4. Se è vero che il binomio “Orange” poteva apparire da classifica come favorito in questo quarto di tabellone, occorre altresì sottolineare la classe e l’esperienza della coppia in cui spicca l’argentino “Tito” Allemandi 41enne plurivincitore a livello internazionale. Il 6-4 6-2 conclusivo la dice lunga sulla qualità di gioco messa in mostra da Goni Lacabe/Allemandi, in semifinale se la vedranno con la coppia germano-ispanica Agustin Reca/Alvaro Lopez Luque, teste di serie numero 6.

L’altra semifinale vedrà invece come coppie protagoniste i franco-ispanici Julien Seur/Antonio Varo Ramos opposti al binomio tutto spagnolo composto da Samuel Riva Garcia e Pablo Reina Ambel vincitori nei quarti sui connazionali Sanchez Vicente/Morales Domenech. Julien Seur e Antonio Varo Ramos hanno “rubato” gli occhi nella loro vittoria in rimonta contro i più quotati spagnoli Belmont Pastor/Tur Checa piegati con il punteggio di 7-6 6-7 6-3, in un match caratterizzato da buoni contenuti tecnico-agonistici e possono essere annoverati come seri candidati alla vittoria finale.

Nel tabellone femminile non tradiscono le attese della vigilia le spagnole Jessica Castello Lopez/Lorena Rufo Ortiz (rispettivamente numero 13 e 23 della classifica stilata da International Padel Federation) che lasciano le briciole alle avversarie di turno tra cui la pordenonese Letizia Dell’Agnese in coppia con Camilla Ronchini e raggiungono il penultimo atto del torneo dove sfideranno la coppia anglo-francese Lisa Rachel Phillips/Steffi Merah, teste di serie numero 4.

La seconda semifinale vedrà il binomio spagnolo Natalia Molinilla Paniagua/Lucia Perez Parra, teste di serie numero 3 del torneo friulano, che hanno mantenuto i favori del pronostico superando le italiane Elsa Terranova/Valentina Tommasi con un doppio 6-2, affrontare le olandesi Bo Luttikhuis/Janine Hemmes, numero 6 del seeding.

 

Le semifinali e le finali di domani (domenica 15 giugno) saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della International Padel Federation.

 

INFO  UFFICIALI FIP BRONZE CORDENONS 2025
Fotogallery 14.06.2025
Fotogallery 15.06.2025 – Semifinals & Finals