FIP PADEL BRONZE CORDENONS 2025: recap del 13 giugno

FIP PADEL BRONZE CORDENONS 2025: AVANZANO I FAVORITI. DOMANI IN CAMPO OTTAVI E QUARTI DI FINALE MASCHILI-FEMMINILI

Sono iniziati a pieno ritmo gli incontri del tabellone maschile, nella 5° edizione del Fip Padel Bronze, che si disputa sui campi dell’Eurosporting Cordenons.

Il torneo inserito nel circuito Cupra Fip Tour 2025 al termine della giornata odierna si è allineato agli ottavi di finale, che verranno disputati domani (sabato 14 giugno) a partire dalle 10. A seguire spazio ai quarti di finale di entrambi i tabelloni per designare le quattro semifinali (due femminili e due maschili) in programma nella mattinata di domenica 13 giugno, che stabiliranno le quattro coppie in campo a giocarsi i rispettivi titoli nelle finali programmate al pomeriggio (tabellone donne alle 15, tabellone uomini alle 17).

Le prime a scendere in campo saranno le protagoniste del tabellone femminile, con la coppia iberica Castello Lopez/Rufo Ortiz, grandi favorite del torneo, che sfideranno la coppia azzurra Dell’Agnese/Ronchini chiamate all’impresa contro due giocatrici a ridosso della top 100 nella classifica stilata dalla International Padel Federation. Sarà un incontro dal sapore speciale per Letizia Dell’Agnese giocatrice di Pordenone cresciuta sui campi di padel dell’Eurosporting.

C’è attesa anche per un’altra coppia italiana in “rosa” che risponde al binomio formato da Anna Peres, friulana ex tennista a livello di circuito internazionale Itf e Beatrice Varini opposte alla coppia italo-portoghese Paola Ciabattoni/Bruna Albuquerque Melo, teste di serie numero 8.

Come dicevamo in apertura sono state le coppie al maschile le grandi protagoniste della seconda giornata del torneo che ha visto sul campo tutti i 16 incontri del primo turno. Non sono mancate le sorprese anche in chiave azzurra con la coppia Micali/De Paolis, provenienti dalle qualificazioni, che hanno sconfitto in due set (6-4 7-5) i più quotati polacchi Krawczyński/Bartusek.

 

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA SECONDA GIORNATA

 

Impresa soltanto sfiorata invece per il binomio sempre a tinte tricolori Vaccari/Bulgarini che cedono in tre set (7-6 6-7 3-6) ai forti olandesi Richters/Roper, accreditati come quarti favoriti del torneo maschile.
Battuta d’arresto per la coppia Daniele Cattaneo/Santino Giuliani, teste di serie numero7, che cedono il passo alla rimonta in tre set (7-6 4-6 3-6) al binomio Goni Lacabe/Adrian “Tito” Allemandi giocatore argentino che può vantare nel proprio palmarès due titoli mondiali con la nazionale albiceleste. Niente da fare per Volpin/Chiaradia entrati nel tabellone come lucky loser, a causa del forfait della coppia numero 1 del seeding friulano Adrian Marques/Miguel Gonzalez, sconfitti 6-2 6-4 in un derby azzurro da Bonnefoy e Brambilla. Esordio sul velluto anche per Reca/Lopez Luque che lasciano l’inezia di un game ai lucky loser Javorsek/Konjar.

 

In occasione del torneo è stata allestita una tribuna da 300 posti. L’ingresso ai match è gratuito. Dagli ottavi di finale in poi, cioè da domani (sabato 14 giugno) gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della International Padel Federation.

 

INFO  UFFICIALI FIP BRONZE CORDENONS 2025
Fotogallery 13.06.2025
Fotogallery 14.06.2025